WILD: UNA STORIA SELVAGGIA DI AVVENTURA E RINASCITA
Cheryl è una ragazza di 26 anni che si trova in un momento difficile della sua vita. Ha bisogno di ritrovare se stessa e quindi decide di attraversare a piedi l’America lungo il sentiero di trekking “Pacific Crest Trail”. Senza esperienza e preparazione fisica attraversa montagne, foreste, torrenti, passa dal caldo torrido al freddo estremo…
GIRO DEL LAGO DI COMABBIO
Il Lago di Comabbio è uno specchio d’acqua che si trova tra il Lago Maggiore e il Lago di Varese al quale un tempo era collegato. E’ circondato da un percorso ciclo pedonale che offre panorami di grande bellezza. LA CICLO PEDONALE DEL LAGO DI COMABBIO A piedi o in bicicletta è possibile effettuare il…
CONSIGLI PER UNA ESCURSIONE IN SOLITARIA IN SICUREZZA
Ho camminato molto in compagnia di amici, ma spesso gli impegni privati e lavorativi delle varie persone non coincidevano e quindi risultava difficile trovare un giorno per fare un’escursione tutti insieme. Quindi spesso faccio passeggiate di qualche ora o escursioni di una giornata in solitaria. All’inizio ero un po’ titubante: avevo paura di non essere…
MA COME SI INIZIA A CAMMINARE?
Lo dicono tutti, camminare fa bene. E se ci pensi, non ci vuole poi molto per iniziare a camminare. Diversamente da altri sport, che magari richiedono un investimento iniziale di soldi, camminare è gratis. Ovviamente se questa diventerà la tua passione e poi vorrai iniziare a fare trekking dovrai mettere in conto di acquistare un…
IL SEMPLICE GESTO DI CAMMINARE
Da piccoli, intorno ai 12 mesi (chi più, chi meno) iniziamo a camminare. A quell’età infatti inizia a manifestarsi il desiderio di muoversi in autonomia per esplorare e scoprire quello che ci circonda. Il Camminare sembra qualcosa di scontato ma possiamo trasformarlo in una indimenticabile avventura. Non è necessario compiere atti eroici come scalare una…
LA PASSEGGIATA DI VOLTA LUNGO LA VECCHIA VIA DEL TRAM
Il Cosia è un torrente poco conosciuto della città di Como. Nasce nella parte meridionale del Monte Bolettone e si getta nel lago di Como. La Valle del Cosia ha un’importanza paesaggistica e naturalistica e merita di essere scelta come meta per piacevoli e rilassanti passeggiate immersi nella natura. LA VIA DEL TRAM Uno dei…
IMMERGERSI NELLA NATURA DELL’OASI DI BAGGERO
Se vuoi staccare dalla frenesia e dalla routine giornaliera e hai voglia di una passeggiata semplice immersi nella natura, puoi avventurarti all’Oasi di Baggero. Scelgo questa meta ogni volta che non ho molto tempo da dedicare a una lunga escursione ma almeno per un’ora mi ritrovo in mezzo alla natura, lontana dai suoni della città…